Privacy Policy

Regolamento Europeo in materia di Protezione dei dati Personali (GDPR)

A partire dal 25 maggio 2018 è direttamente applicabile in tutti gli Stati membri il Regolamento Ue 2016/679, noto come GDPR (General Data Protection Regulation) – relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento e alla libera circolazione dei dati personali.
Il GDPR nasce da precise esigenze, come indicato dalla stessa Commissione Ue, di certezza giuridica, armonizzazione e maggiore semplicità delle norme riguardanti il trasferimento di dati personali dall’Ue verso altre parti del mondo.
Il regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD, in inglese GDPR, General Data Protection Regulation- Regolamento UE 2016/679) è un regolamento con il quale la Commissione europea intende rafforzare e rendere più omogenea la protezione dei dati personali di cittadini dell’Unione europea e dei residenti nell’Unione europea, sia all’interno che all’esterno dei confini dell’Unione europea (UE). Il testo, adottato il 27 aprile 2016, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Europea il 4 maggio 2016 ed entrato in vigore il 25 maggio dello stesso anno, inizierà ad avere efficacia il 25 maggio 2018.
Gli obiettivi principali della Commissione europea nel GDPR sono quelli di restituire ai cittadini il controllo dei propri dati personali e di semplificare il contesto normativo che riguarda gli affari internazionali unificando e rendendo omogenea la normativa privacy dentro l’UE.
Nello svolgimento delle sue attività, il Gruppo Angelini tratta i dati personali di diverse categorie di interlocutori (operatori sanitari, ricercatori, dipendenti…): la loro gestione avviene nel rispetto delle leggi e delle regole che proteggono questi dati, e del diritto alla privacy di ogni individuo.
Per adempiere agli obblighi previsti dal GDPR, il Gruppo Angelini si è dotato di informative, diverse a seconda della tipologia di interessati di cui il gruppo tratta dati personali, da sottoporre a tutti gli stakeholders di riferimento.
Gli interessati potranno esercitare in qualsiasi momento i propri diritti attraverso le modalità indicate nelle informative ricevute.
In questa sezione è disponibile la documentazione in materia di protezione dei dati personali.

Data Protection Officer

Il Responsabile della Protezione dei Dati personali (Data Protection Officer o “DPO”) è designato dal Titolare, Angelini Holding S.p.A.,  per assolvere alle funzioni espressamente previste dal Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali.
È reperibile per tutte le questioni relative al trattamento dei dati personali e all’esercizio dei diritti dell’interessato tramite l’indirizzo e-mail dataprotectionofficer@angeliniholding.com oppure scrivendo presso Viale Amelia 70, 00181 Roma.

Privacy Policy sull’utilizzo del Sito

Introduzione

Il presente documento (di seguito “Privacy Policy”) fornisce informazioni sul trattamento dei dati personali raccolti dalla società Angelini Holding S.p.A. (di seguito “Società” o “Titolare”) tramite questo sito web (di seguito “Sito”) e pertanto costituisce informativa agli interessati ai sensi della normativa vigente e di quanto previsto dall’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (di seguito “Regolamento“).

Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati è Angelini Holding S.p.A., con sede legale in Viale Amelia 70- 00181 Roma.

Dati di contatto del DPO

Il DPO designato dalla Società è contattabile ai seguenti recapiti:

– e-mail: dataprotectionofficer@angeliniholding.com ;

– posta: Angelini Holding S.p.A. – Viale Amelia 70 – 00181 Roma.

Quali dati trattiamo

Potranno essere oggetto di trattamento i dati personali comuni eventualmente forniti dall’utente quando questi interagisce con le funzionalità del Sito, inclusi i dati di navigazione o chiede di fruire dei servizi offerti sul Sito (registrazione a eventuali aree riservate/concorsi e altre iniziative, utilizzo di eventuali App, richieste di informazioni e segnalazioni anche tramite i moduli di contatto, etc.), nonché i dati raccolti tramite i cookie come specificato nella Cookie Policy.

Per quale motivo trattiamo i dati personali dell’utente e in che modo

Con il consenso dell’utente, la Società può trattare i dati personali comuni dell’utente per consentire l’utilizzo di servizi e funzionalità presenti sul Sito e ottimizzarne il funzionamento, per effettuare statistiche sulle visite, per gestire le richieste e le segnalazioni pervenute attraverso il Sito, per la registrazione ad eventuali aree riservate o iniziative quali concorsi e simili, ai sensi dell’art. 6.1.(a) del Regolamento. La Società può altresì trattare i dati personali dell’utente per adempiere ad obblighi derivanti da leggi, regolamenti, normativa comunitaria: la base giuridica del trattamento per questa finalità è l’art. 6.1.(c) Regolamento. 

Con il consenso facoltativo dell’utente, i dati comuni potranno essere utilizzati anche al fine di effettuare comunicazioni istituzionali (incluse newsletter) o attività promozionali (marketing), cioè per inviare materiale promozionale e/o comunicazioni commerciali attinenti ai servizi della Società, presso i recapiti indicati, sia attraverso modalità e/o mezzi di contatto tradizionali (quali, posta cartacea, telefonate con operatore, etc.) che automatizzati (quali, comunicazioni via internet, fax, e-mail, sms, applicazioni per dispositivi mobili quali smartphone e tablet – cd. APPS – account di social network – ad es. via Facebook – etc.). La base giuridica del trattamento per questa finalità è l’art. 6.1.(a) del Regolamento. 

Infine, i dati personali comuni e/o sensibili dell’utente possono essere trattati dalla Società per tutelare i propri diritti in giudizio o per l’applicazione del Codice di Condotta del Gruppo Angelini (artt. 6.1.(f) e  9.2.(f). del Regolamento).

Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti automatizzati e non, con logiche strettamente correlate alle finalità del trattamento e, comunque, con modalità e procedure idonee a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

Trattamenti necessari e trattamenti facoltativi

La modulistica da compilare su questo Sito potrebbe prevedere sia dati che sono strettamente necessari per gestire le comunicazioni e le richieste dell’utente, contrassegnati dal simbolo [*], la cui mancata indicazione non consente di dar seguito alle richieste stesse, sia dati di conferimento facoltativo che non sono strettamente necessari per dare seguito alle richieste degli interessati. Il mancato conferimento di questi ultimi non comporterà alcuna conseguenza.

Dati di navigazione

Il trattamento di dati personali degli utenti che visitano solamente il Sito (ossia senza inviare comunicazioni o usare alcuno dei servizi/funzioni disponibili) si limita ai dati di navigazione, cioè quelli per i quali la trasmissione al Sito è necessaria per il funzionamento dei sistemi informatici preposti alla gestione del Sito e dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria rientrano, ad esempio, gli indirizzi IP o il dominio del computer utilizzato per visitare il Sito e altri parametri relativi al sistema operativo usato dall’utente per connettersi al Sito. La Società raccoglie questi e altri dati (quali, ad esempio, il numero di visite e il tempo trascorso sul Sito) solo a fini statistici e in forma anonima al fine di controllare il funzionamento del Sito e migliorarne le funzionalità. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate ad altre informazioni sugli utenti e identificare questi ultimi; tuttavia tali informazioni per la loro stessa natura possono consentire l’identificazione degli utenti attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi. I dati di navigazione sono normalmente cancellati dopo il trattamento in forma anonima ma potranno essere conservati ed utilizzati dalla Società per accertare e individuare gli autori di eventuali reati informatici commessi ai danni del Sito o tramite il Sito. Salva questa eventualità e quanto specificato nella sezione Cookie Policy, i dati di navigazione sopra descritti sono conservati solo temporaneamente nel rispetto della normativa applicabile.

Collegamenti ad altri siti

Il Sito potrebbe contenere link ad altri siti (c.d. siti terzi). La Società non effettua alcun accesso o controllo su cookie, web beacon e altre tecnologie di tracciamento degli utenti utilizzate dai siti terzi cui l’utente può accedere dal Sito; la Società non effettua alcun controllo su contenuti e materiali pubblicati da o ottenuti attraverso siti terzi, né sulle relative modalità di trattamento dei dati personali dell’utente, ed espressamente declina ogni relativa responsabilità per tali eventualità. L’utente è tenuto a verificare la privacy policy dei siti terzi cui accede tramite il Sito e ad informarsi circa le condizioni applicabili al trattamento dei propri dati personali. La presente Privacy Policy si applica solo al Sito come sopra definito.

Come conserviamo i dati e per quanto tempo

Conformemente a quanto prescritto dall’art. 5.1.(c) del Regolamento, i sistemi informativi e i programmi informatici utilizzati dalla Società sono configurati in modo da ridurre al minimo l’uso di dati personali e identificativi; tali dati sono trattati solo nella misura in ciò sia necessario per il conseguimento delle finalità indicate nella presente Policy; i dati verranno conservati per il periodo di tempo strettamente necessario al conseguimento delle finalità in concreto perseguite e in ogni caso, il criterio utilizzato per determinare il periodo di conservazione è improntato al rispetto dei termini consentiti dalle leggi applicabili e dai principi di minimizzazione del trattamento, limitazione della conservazione e di razionale gestione degli archivi. Al fine di determinare il periodo appropriato di conservazione dei dati personali memorizzati dal sito su consenso dell’utente, il titolare prende in considerazione anche i seguenti criteri: le specifiche finalità esplicitate nell’informativa per le quali il sito archivia le informazioni personali; il tipo di rapporto in corso con l’utente (con quale frequenza l’utente accede al proprio account; se l’utente fa richieste tramite form di contatto;; quanto regolarmente naviga sul sito, ecc.); qualsiasi richiesta specifica dell’utente di cancellazione dei propri dati o di revoca del consenso; l’interesse legittimo commerciale del titolare del trattamento.

Come assicuriamo la sicurezza e la qualità dei dati personali

La Società si impegna a proteggere la sicurezza dei dati personali dell’utente e rispetta le disposizioni in materia di sicurezza previste dalla normativa applicabile al fine di evitare perdite di dati, usi illegittimi o illeciti dei dati e accessi non autorizzati agli stessi, con particolare ma non esclusivo riferimento agli artt. 25-32 del Regolamento. La Società utilizza molteplici tecnologie avanzate di sicurezza e procedure atte a favorire la protezione dei dati personali degli utenti; ad esempio, i dati personali sono conservati su server sicuri ubicati in luoghi ad accesso protetto e controllato. L’utente può aiutare la Società ad aggiornare e mantenere corretti i propri dati personali comunicando qualsiasi modifica relativa al proprio indirizzo, alla propria qualifica, alle informazioni di contatto, etc.

Chi può accedere ai dati

I dati personali saranno resi accessibili solo a coloro i quali all’interno della Società, e di società controllanti, collegate o controllate dal Gruppo Angelini, ne abbiano necessità a causa della propria mansione o ruolo aziendale. Tali soggetti, il cui numero sarà il più possibile contenuto, saranno opportunamente istruiti al fine di evitare perdite, distruzione, accessi non autorizzati o trattamenti non consentiti dei dati stessi.

Inoltre, i dati possono essere comunicati, a: (i) istituzioni, autorità, enti pubblici per i loro fini istituzionali; (ii) professionisti, collaboratori autonomi, anche in forma associata; soggetti terzi e fornitori di cui il Titolare si serve per la prestazione di servizi di natura commerciale, professionale e tecnica funzionali alla gestione del Sito e relative funzionalità (ad es. fornitori di servizi informatici e Cloud Computing), al perseguimento delle finalità sopra specificate e ai servizi  richiesti dall’utente; (iii) terzi in caso di fusioni, acquisizioni, cessione di azienda o ramo di azienda, audit od altre operazioni straordinarie; (iv) l’OdV aziendale, domiciliato presso il Titolare, per il perseguimento delle proprie attività di vigilanza e di applicazione del Codice di Condotta del Gruppo Angelini. Tali soggetti riceveranno solo i dati necessari alle relative funzioni e si impegneranno a usarli solo per le finalità sopra indicate ed a trattarli nel rispetto della normativa privacy applicabile. I dati possono inoltre essere comunicati ai legittimi destinatari ai sensi della normativa applicabile. Fatta eccezione per quanto precede, i dati non sono condivisi con terzi, persone fisiche o giuridiche, che non svolgono per il Titolare alcuna funzione di carattere commerciale, professionale e tecnico, e non saranno diffusi. I soggetti che ricevono i dati li trattano quali Titolari, Responsabili o autorizzati al trattamento, a seconda del caso, per le finalità sopra indicate e nel rispetto della legge privacy applicabile. 

Trasferimento dei dati in Paesi extra-UE

Per quanto concerne l’eventuale trasferimento dei dati verso Paesi Terzi, tra cui Paesi che potrebbero non garantire il medesimo livello di tutela previsto dalla normativa applicabile, il Titolare rende noto che il trattamento avverrà comunque secondo una delle modalità consentite dal Regolamento, quali ad esempio il consenso dell’utente, l’adozione di Clausole Standard approvate dalla Commissione Europea, la selezione di soggetti aderenti a programmi internazionali per la libera circolazione dei dati, (es. EU-USA Privacy Shield) o operanti in Paesi considerati sicuri dalla Commissione Europea.

Diritti degli utenti

Gli utenti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica, la cancellazione o la limitazione, o di opporsi al loro trattamento, di proporre reclamo all’autorità di controllo ai sensi dell’Art. 15 del Regolamento. Inoltre, ai sensi degli Artt. 7,15,16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 e 77 dello stesso Regolamento, ciascun utente ha il diritto di chiedere informazioni sulla raccolta e l’uso dei propri dati personali, di accedervi , di ottenere la rettifica, la cancellazione (diritto all’oblio), la limitazione di trattamento, la notifica in caso di rettifica o cancellazione dei dati personali o limitazione del trattamento, la portabilità dei dati, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, nei casi previsti dalla legge, al loro trattamento, di presentare reclami relativi alla raccolta e al trattamento di informazioni personali all’autorità Garante competente, di revocare il consenso al trattamento dei dati personali in qualsiasi momento salva la liceità del trattamento svolto fino a quel momento sulla base del consenso revocato.

Per qualsiasi richiesta relativa al trattamento dei dati personali da parte della Società, per esercitare i diritti riconosciuti dalla normativa applicabile, nonché per conoscere l’elenco aggiornato dei soggetti cui i dati sono accessibili, l’utente può contattare il Titolare e/o il RDP ai recapiti indicati in precedenza.

Modifiche a questa Privacy Policy

Nel caso in cui siano apportate modifiche a questa Privacy Policy, la versione modificata sarà contenuta in questo Sito. La Società informerà l’utente di tali variazioni non appena verranno introdotte ed esse saranno vincolanti non appena pubblicate sul Sito. La Società invita quindi l’utente a visitare con regolarità questa sezione per prendere cognizione della più recente ed aggiornata versione della Privacy Policy.

INFORMATIVA PRIVACY PER GLI UTENTI DI SOCIAL NETWORK EX ART. 14, REGOLAMENTO (UE) 2016/679 (“GDPR”)

La presente informativa riguarda il trattamento dei dati personali degli utenti dei social network quali ad esempio Facebook, YouTube, Twitter, Instagram, LinkedIn e altri simili reti o portali (di seguito “Social Network”) che, attraverso il proprio account social, interagiscano con gli account, le pagine social di Angelini Holding S.p.A. con sede legale in Viale Amelia 70- 00181 Roma (di seguito “Angelini”), oppure navighino sui siti web di Angelini dopo aver effettuato il log-in ai Social Network.

L’informativa si riferisce esclusivamente alle operazioni di trattamento effettuate da Angelini: infatti, i dati vengono raccolti e trattati in primo luogo dal Social Network presso cui gli utenti sono registrati (che agisce quale Titolare del trattamento dei dati dei propri utenti); tuttavia, quando l’utente interagisce con il profilo social, le pagine social o il sito internet di Angelini, questa può ricevere dal Social Network una piccola frazione di tali dati, rispetto ai quali Angelini assume la qualifica di “Titolare autonomo” del trattamento: ciò significa che il Social Network e Angelini decidono in maniera autonoma le finalità e le modalità con cui trattano i dati degli utenti a cui hanno rispettivamente accesso.

I trattamenti effettuati da Angelini verranno descritti qui di seguito. Se invece si desiderano avere informazioni circa i trattamenti effettuati dal Social Network cui si è iscritti si invita a prendere visione della relativa Privacy Policy, accessibile tramite il proprio profilo.

Interagendo con la pagina/account di Angelini sui Social Network (“Pagina”), Angelini, potrà trattare i seguenti dati personali dell’utente, riferibili al profilo di quest’ultimo sul Social Network:

nome, cognome, nome utente ed altri dati anagrafici e professionali, età, sesso, informazioni rese pubbliche dall’utente o condivise attraverso il Social Network tramite post, o altri strumenti esistenti sul Social Network, le attività dell’utente sulla Pagina e sul Social Network, quali “like”, commenti, post pubblici, tag e hashtag; contenuto di messaggi privati inviati a Angelini.

Il Social Network può inoltre mettere a disposizione di Angelini anche informazioni su attività e preferenze espresse durante la navigazione in rete, nella misura in cui l’utente vi abbia consentito tramite le impostazioni del proprio profilo e del proprio browser. La rilevazione di tali dati può avvenire anche con strumenti quali cookies, web beacons e pixel tag: si invita pertanto a controllare le impostazioni del proprio browser, del proprio profilo sui Social Network o le informative privacy/cookie sui siti visitati per maggiori informazioni. Si precisa che quando tali strumenti siano presenti su siti Angelini, le pertinenti informazioni sono contenute nelle rispettive privacy e cookie policy.

Il trattamento che Angelini Holding esegue rispetto a questi dati si limita ai dati di navigazione e quindi la Società raccoglie questi e altri dati (quali, ad esempio, il numero di visite e il tempo trascorso sul Sito) solo a fini statistici e in forma anonima al fine di controllare il funzionamento del Sito.

Si precisa che nel caso in cui l’utente effettui il log-in al proprio account sul Social Network e si colleghi ad un sito della Società con lo stesso dispositivo, Angelini, attraverso il proprio sito, non potrà essere in grado di rilevare alcune delle informazioni desumibili dal profilo dell’utente (es., fascia di età, “like”, etc.), e non sarà in grado di identificarlo.

I dati verranno trattati al fine di:

– rispondere a post, richieste e quesiti degli utenti, e consentire agli utenti di partecipare alle attività effettuate tramite la Pagina e interagire con essa; gestire ed ottimizzare i contenuti della Pagina, effettuare analisi statistiche e di mercato circa gli utenti che interagiscono con la Pagina o coi nostri Siti. La base giuridica del trattamento è il legittimo interesse di Angelini a promuovere le proprie attività e la propria immagine aziendale (art. 6.1.f GDPR);

– adempiere ad obblighi normativi, ai sensi dell’art. 6.1.c del Regolamento, e provvedere agli adempimenti in materia di sanità pubblica, che impongono a Angelini di monitorare, gestire e riportare alle competenti autorità e altri soggetti (licenzianti, licenziatari) le informazioni relative ad eventi avversi (potenziali o attuali) correlati all’utilizzo dei suoi prodotti. La base giuridica del trattamento è l’adempimento di obblighi legali e la tutela di un interesse pubblico nel settore della sanità pubblica, consistente nel garantire un alto livello di qualità e sicurezza dei prodotti di Angelini.

– assicurare il rispetto del Codice Etico e di Condotta di Angelini e del Gruppo Angelini, tutelare i diritti di Angelini. La base giuridica del trattamento è il legittimo interesse della Società a prevenire abusi commessi dagli utenti attraverso la pagina, inclusi comportamenti contrari ai codici sopra menzionati, violazioni delle normative applicabili ed a tutelare i propri diritti (art.6.1.f e 9.2.f GDPR).

– inviare messaggi personalizzati (“profilazione”) relativi alle attività svolte, prodotti e servizi specificati al punto precedente. La base giuridica del trattamento è il consenso dell’utente, espresso al Social Network, anche in combinazione con cookies, web beacons/web tracker, pixel tags, etc (art. 6.1.a del GDPR);

– per quanto riguarda i dati raccolti in relazione ad annunci di posizioni lavorative pubblicati tramite i Social Network, valutare ed eventualmente instaurare un rapporto di collaborazione o lavoro: la base giuridica del trattamento è l’esecuzione di un contratto o misure pre-contrattuali volte alla conclusione di un contratto con l’utente (art. 6.1.b del GDPR).

Per quanto riguarda la pubblicazione di eventuali dati di terzi, è responsabilità dell’utente ottenere i necessari consensi ed adempiere ai doveri di informazione eventualmente richiesti dalla normativa privacy applicabile.

Riguardo ai consensi al trattamento dei dati degli utenti desumibili dagli account sui Social Network, si precisa che: (i) questi vengono conferiti dall’utente al momento della registrazione sul Social Network, che li può modificare/personalizzare in qualsiasi momento (Angelini non esercita tuttavia alcun controllo su tali operazioni, gestite interamente dal Social Network); (ii) i dati trattati da Angelini sono quelli messi a sua disposizione dal Social Network, che quindi risponde in via esclusiva di eventuali condivisioni di informazioni non consentite dall’utente o la ricezione di messaggi indesiderati, non corrispondenti alle impostazioni selezionate dall’utente.

I dati dell’utente verranno trattati con strumenti principalmente elettronici, e potranno essere immessi nel sistema informativo di Angelini nel rispetto della normativa applicabile, compresi i profili di sicurezza e confidenzialità ed ispirandosi ai principi di correttezza e liceità di trattamento. I dati saranno conservati per il periodo strettamente necessario a conseguire le finalità per cui sono stati raccolti; in ogni caso il criterio utilizzato per determinare tale periodo è improntato al rispetto dei termini consentiti dalle leggi applicabili e dai principi di minimizzazione del trattamento e di razionale gestione degli archivi.

I dati potranno essere trattati dal personale di Angelini adibito a funzioni IT, HR, amministrative ed altri soggetti debitamente autorizzati che necessitino di trattarli in ragione delle proprie mansioni.

Per attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, ai sensi artt. 6.1.f e del Considerando 48 del GDPR, i dati potranno essere comunicati a società del Gruppo Angelini, anche in Paesi Extra UE (di seguito “Paesi Terzi”).

Inoltre, in relazione agli adempimenti e finalità sopra indicati, anche in Paesi terzi, a: i dati potranno essere comunicati all’OdV, nonché a società terze, quali fornitori, subfornitori, provider di servizi informatici e di “Cloud Computing”, provider di servizi di social networking che gestiscono le Pagine, studi professionali, e società che svolgono attività fiscali e/o amministrative per conto di Angelini, autorità pubbliche e legittimi destinatari in base a norme nazionali o comunitarie, terze parti in caso di audit, acquisizioni o fusioni. A seconda del caso, tali soggetti agiranno quali titolari, responsabili o autorizzati al trattamento per le stesse finalità sopra indicate e secondo la legge applicabile.

L’utente potrà esercitare i diritti riconosciuti dagli artt. 15-22 del GDPR, tra cui: ottenere conferma dell’esistenza o meno di dati che lo riguardano, accedere a tali dati, verificarne contenuto, origine, esattezza, ubicazione (anche in relazione ai Paesi Terzi ove i dati si trovino), chiederne copia, integrazione, aggiornamento, rettificazione e, nei casi previsti dalla legge vigente, la limitazione, cancellazione, trasformazione in forma anonima, opposizione per le attività di contatto diretto (anche limitatamente ad alcuni mezzi di comunicazione), opposizione per motivi legittimi al trattamento.

Per l’esercizio dei propri diritti l’utente può contattare il titolare del trattamento Angelini Holding rivolgendosi al suo DPO dataprotectionofficer@angeliniholding.com – Viale Amelia, 70 – 00181-Roma]. 

L’utente potrà infine proporre reclamo al Garante per la Protezione dei dati personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità su www.garanteprivacy.it;

L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.

Per revocare il consenso al trattamento prestato ai Social Network occorre invece interfacciarsi direttamente con i Social Network stessi.

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L’utilizzo di cookie consente di far funzionare più efficientemente la navigazione e di migliorare l’esperienza online dell’utente.

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